martedì 15 marzo 2011

il segnapagine del 15.III.2011

dello Scorfano e del Disagiato

Keplero, Un po’ di cose che so sulle centrali nucleari: Chi vuole veramente capire qualcosa in materia e farsi un'opinione — senza ripetere a pappagallo cose dette da altri — deve studiare seriamente: non ci sono scorciatoie.
Letti separati, Astratto e concreto: Crescere, diventar grandi, diventare donne e uomini significa render concreto l’astratto. Significa fecondare il regno monotono e insensato del concreto grammaticale con la possibilità di ciò che sembra astratto.
Il Post, Tutte le balle del ministro Gelmini: Nella parte conclusiva della sua intervista il ministro parla della carenza di insegnanti di sostegno e prima nega – mentendo –  e poi elude la contestazione che il ministero sia stato condannato (la sentenza è qui).
Rangle, Competenze: E' una recita continua, sempre la stessa recita, che si parli di puttane, magistrati, costituzione, scuola, rivolte, catastrofi.
Gramellini, Itaglia 150: Nonostante molti lo ignorino o addirittura lo disprezzino, il patrimonio artistico e culturale è l’unico petrolio su cui siamo seduti, nonché la principale e forse unica ragione per cui il mondo si ricorda ancora ogni tanto della nostra esistenza.
Ubikindred, su FriendFeed: E io penso a te, vecchio leghista, incarognito, che pensi che se ne debbano andare tutti via questi stranieri, questi negri, questa gente che ruba, che puzza, che vive alle tue spalle.
E io che mi pensavo, A me m’ha salvato la rete: L’altro giorno ero a Bologna, dovevo tornare a casa, dovevo fare il biglietto del treno, mi son accorto che avevo dieci euro nel portafoglio.
Carmilla on line, Verso la terza ora: Sono pedante, sono piccolo borghese, sono conformista, sono moralista. Me lo dicono i vecchi amici, sorridendo. «Lo sono diventato da quando mi sveglio all'alba», rispondo.

Nessun commento:

Posta un commento

(Con educazione, se potete. E meglio ancora se con un nickname a vostra scelta, se non vi dispiace, visto che la dicitura Anonimo è brutta assai. Qualora a nostro parere doveste esagerare, desolati, ma saremmo costretti a cancellare. Senza rancore, naturalmente.)