mercoledì 16 marzo 2011

il segnapagine del 16.III.2011

del Disagiato e dello Scorfano

Black Cat, Io non festeggerò con te: Ho visto stamane scaricare alle elementari 12 lavagne didattiche Panasonic da 2800 euro l’una (ma non ci sono soldi per il sostegno di mio figlio). Hai dato una bandiera ad ogni alunno di materne, elementari, medie (ma non ci sono soldi per il sostegno di mio figlio).
Diegozilla, Lorenzo, dal Giappone: Mi chiamo Lorenzo Barassi e vivo a Kawasaki, nella periferia di Tokyo, e come molti italiani, leggo la vostra testata sul sito web corriere.it. Sulla home page di oggi avete pubblicato un articolo dal titolo “il caos calmo di Tokyo in fila per fuggire sul treno”. Credo di non aver mai letto un articolo cosi’ sconcertante e pieno di sciocchezze.
Non ne so abbastanza, Un po’ di cose che ho imparato sulle centrali nucleari: Ma ho imparato che c'è sempre qualcosa che nessuno pensava potesse andare storto e che proprio quel qualcosa invece potrebbe andarci.
Linkiesta, Dove potrebbero nascere le centrali nucleari in Italia: Le uniche aree idonee sono quella a cavallo fra Lombardia e Piemonte, la zona costiera tra Toscana e Lazio e il basso Salento in provincia di Lecce.
Notiziole di .mau., Niente panico, compagni!: Fortunatamente ci sono due eroici direttori di quotidiani che ci riportano con i piedi per terra e raccontano le vere notizie: quelle che gli altri cercano disperatamente di nascondere, sviando i poveri ignari lettori con robetta che accade a 6000 km di distanza.
Repubblica.it, Quaranta morti nel Mediterraneo: Sono morti, sono morti. Sono affondati davanti ai nostri occhi, inghiottiti dal mare agitato. Erano in 45, erano partiti insieme a noi la notte scorsa

Nessun commento:

Posta un commento

(Con educazione, se potete. E meglio ancora se con un nickname a vostra scelta, se non vi dispiace, visto che la dicitura Anonimo è brutta assai. Qualora a nostro parere doveste esagerare, desolati, ma saremmo costretti a cancellare. Senza rancore, naturalmente.)