lunedì 7 marzo 2011

il segnapagine del 7.III.2011

Non ne so abbastanza, Rieducazione politica: Le motivazioni sul perché il referendum oggi sia regolato così com'è sono tra le pagine più lucide scritte dall'Assemblea Costituente: e non sentono minimamente il trascorrere del tempo.
NoiseFromAmerika, Un federalismo municipale contro le imprese: Oltre a generare maggiore incertezza in termini di risorse disponibili, l'esperienza del passato suggerisce che gli enti locali riusciranno a spuntare trasferimenti più alti se si presenteranno al tavolo negoziale con bilanci in deficit, il ché fornirà un ovvio incentivo all'espansione della spesa locale.
In coma è meglio, La bottega del padre: Mario era un ragazzo con la testa a posto, appoggiata sul collo, giusto a metà fra la spalla sinistra e la spalla destra, ma non gli piaceva sentirsi rinfacciare certe cose.
Dis.amb.iguando, Il corpo delle donne 2: quello che i media non dicono: Ma neanche i giornalisti di Mediaset, da cui è partito l’attacco, potrebbero mai ribellarsi a qualcosa che permette loro di prendere lo stipendio: possono criticare la pubblicità altrui, ma non la propria, per quanto identica a quella altrui.
LaVoce, La qualità della scuola pubblica e di quella privataCome si vede chiaramente, gli studenti delle scuole private hanno un livello di competenze acquisite nettamente inferiore a quello degli studenti delle scuole pubbliche sia nelle conoscenze matematiche, sia nella comprensione del testo, sia nelle competenze scientifiche.

Nessun commento:

Posta un commento

(Con educazione, se potete. E meglio ancora se con un nickname a vostra scelta, se non vi dispiace, visto che la dicitura Anonimo è brutta assai. Qualora a nostro parere doveste esagerare, desolati, ma saremmo costretti a cancellare. Senza rancore, naturalmente.)