mercoledì 6 aprile 2011

altre pance

di lo Scorfano

Testata: il Giornale.
Sottotitolo: Gli sbarchi non si fermano. Nelle ultime ore altri 2mila sbarcati a Lampedusa. Ma a causa delle condizioni pessime del mare (forza 6 e vento a 29 nodi) si ribalta un barcone con 300 persone a bordo partito dalla Libia. Salvate 48 persone, in 230 sono ancora dispersi, avvistati 20 cadaveri. I soccorritori: "Donne e bambini tra le vittime".

Commenti degli utenti (una gustosa e istruttiva selezione):
  • Che restino in acqua questi e gli altri a casa loro.    
  • Si è ribaltato un barcone......e chi se ne frega!!! Dovrebbero ribaltarsi tutti i barconi che vengono sulle nostre coste, così avremmo finito di fare patti con i paesi nord africani che poi non rispettano, senza bisogno di sborsare un'Euro.
  • Mi sa proprio che l'unica speranza la dobbiamo riporre nel mare, che questo ancora stupido non è e quando è in tempesta, sono cavoli loro per questi barconi!
  • Sono veramente demoralizzato per il numero così alto di superstiti. Speriamo non se ne trovino altri in vita.
  • Voglio dare un'applauso al mare e al vento che sono i veri italiani. Però 48 superstiti. Troppi. Bisogna fare meglio la prossima volta se tentano ancora. Per tutti i buonisti io dico: E immorale dare aiuto e conforto al nemico!!
  • Meglio nazisti che v@rmi come te che vogliono vedere i loro compatrioti (o forse sei un immigrato di m) sommersi da una marmaglia che da questo paese PRETENDE non avendo mai dato nulla.
  • Queste persone, né più né meno, sono annegate mentre tentavano di arrecare l'ennesima ferita all'Italia. Chi li vuol piangere li pianga, non me ne stupisco affatto: anti-italiano è sempre stato, anti-italiano resta. Io di certo non li piango.

(da una nota di Sei Dee già Pulp, su FF)

6 commenti:

  1. Guarda, la lettura del Giornale per me è un dovere.
    Quando penso che abbiamo toccato il fondo, prima di cominciare a sperare di risalire la china, faccio un salto a leggere il Giornale.

    RispondiElimina
  2. Grazie. Sei riuscita a farmi sorridere, che invece mi era venuto un umore cupissimo. :)

    RispondiElimina
  3. Italiani che conoscono perfettamente l'itagliano, tra le altre cose.
    Una volta toccato il fondo, si può iniziare a scavare.
    Per fortuna lo fanno quelli del Giornale.

    RispondiElimina
  4. peccato che il destino di pagine web così non possa essere il fondo di una gabbia piena di canarini

    RispondiElimina
  5. @plus1gmt
    lascia stare, va': sto ancora pulendo il monitor...

    RispondiElimina
  6. La redazione del quotidiano si è dissociata: "IlGiornale.it si dissocia e deplora nella maniera più assoluta alcuni commenti scritti dai lettori a questo articolo. A causa del contenuto offensivo molti commenti sono stati rimossi. Invitiamo tutti i lettori a mantenere il dibattito su un piano più civile e senza gratuite provocazioni".
    A questo punto, vista la rimozione, sono contento di averli salvati a futura memoria. Non si sa mai.

    RispondiElimina

(Con educazione, se potete. E meglio ancora se con un nickname a vostra scelta, se non vi dispiace, visto che la dicitura Anonimo è brutta assai. Qualora a nostro parere doveste esagerare, desolati, ma saremmo costretti a cancellare. Senza rancore, naturalmente.)