giovedì 14 aprile 2011

il segnapagine del 14.IV.2011

dello Scorfano e del Disagiato

Notiziole di .mau., Prescrizione breve: Ecco perché ritengo la legge sul processo breve sommamente ingiusta all'atto pratico: viene messo un limite predefinito alla durata senza verificare perché mai quel limite sia stato superato.
Varie non eventuali, Io non Invalso, e tu?: Una recente sentenza dell'Avvocatura di Stato (mica del tribunale di Forum) ha stabilito, leggi alla mano, che l'istituzione, la funzione e i compiti dell'INVALSI – e gli adempimenti che ne derivano – sono cosa completamente diversa da quelli dei docenti.
La casa dei giochi, Se fossi Bersani: Avete vinto. Ci arrendiamo. Siamo consci del fatto che non c’è limite a quello che siete disposti a fare in cambio della salvezza del capo. A noi del vostro capo non interessa nulla, ci interessa del paese. Facciamola finita, approvate una legge ad personam definitiva, che salvi lui, e soltanto lui. 
Galatea, Il reality, la scuola e il totalitarismo: No, il docente è appena un gradino sopra all’ammaestratore di scimmie del circo, perché il suo compito è ficcare in testa all’alunno una serie di nozioni slegate fra loro che però gli permettano, esattamente come avveniva nella Pupa e il Secchione, di superare una raffica di domande a caso.
Claudio Giunta, 451: Quali riviste bisogna leggere per sapere che cosa vale la pena di leggere?

Nessun commento:

Posta un commento

(Con educazione, se potete. E meglio ancora se con un nickname a vostra scelta, se non vi dispiace, visto che la dicitura Anonimo è brutta assai. Qualora a nostro parere doveste esagerare, desolati, ma saremmo costretti a cancellare. Senza rancore, naturalmente.)