sabato 16 aprile 2011

il segnapagine del 16.IV.2011

dello Scorfano e del Disagiato

Jonkind, Il negazionismo è negazionismo. L’antisemitismo è antisemitismo: Sono le armi che uccidono gli uomini, ma è l’ignoranza ottusa a scatenare le guerre, è il fanatismo che ricarica la violenza a ogni colpo sparato. Fino a che la nutriremo, l’ignoranza,  avremo i morti che poi ci sforziamo di piangere, come Vittorio Arrigoni.
Fabristol, Il prossimo sarà leghista: Forse ha ragione Tosi: il prossimo leader di centrodestra sarà un leghista. Ma non solo in Italia, in tutta Europa. Il vento leghista sta soffiando forte dappertutto nel vecchio continente.
Galassia malinconica, Bisogna immaginare Sisifo felice: Scrittori, giornalisti, blogger e chiunque rivolga le proprie considerazioni ad un pubblico, più o meno identificabile e più o meno vasto, quasi sempre vogliono o devono anteporre al loro messaggio un' esplicita od implicita asserzione di appartenenza, natutalmente dai risvolti  sempre velleitari.
Un radiologo, Le scelte difficili: Perché, e ne sono fortemente convinto, chi ha vissuto con dignità ha il diritto di morire con la schiena diritta.
La vita è sogno, Cosa ti hanno inculcato oggi?: La cosa davvero idiota, in questa claque permantente che circonda il nostro semperfelix premier, è che nessuno si ricordi che a scuola si fa soprattutto questo: si insegnano i polinomi, le leggi della termodinamica, la quinta declinazione latina, l'aoristo passivo, l'analisi del periodo, Shakespeare, e un sacco di tante belle altre cose
Maurizio Codogno, Coincidenze: Oggi, 15 aprile, si festeggiano due compleanni: quello di Leonardo da Vinci e quello di Eulero. Che cosa significa tutto questo? che il 15 aprile è un giorno magico (metteteci tutte le g che volete) per nascere e diventare dei genii?

Nessun commento:

Posta un commento

(Con educazione, se potete. E meglio ancora se con un nickname a vostra scelta, se non vi dispiace, visto che la dicitura Anonimo è brutta assai. Qualora a nostro parere doveste esagerare, desolati, ma saremmo costretti a cancellare. Senza rancore, naturalmente.)