sabato 23 aprile 2011

il segnapagine del 23.IV. 2011

del Disagiato e dello Scorfano


Modusdomus, Libri: Ma che figura quando qualcuno afferra un volume e sfogliandolo scopre che si trova nelle stesse condizioni in cui si trovava quando è uscito dalla tipografia...
Marcello Sorgi, Il referendum che il premier vuole evitare: solo tre giorni fa il governo, cancellando il piano per il ritorno al nucleare, ha sgomberato il campo dal più sentito dei referendum che dovranno essere votati il 12 giugno.
Corriere della Sera, Rom a San Paolo, trattative con il comune: “I 500 euro dati dal Comune sono un contributo per un rimpatrio assistito, la nostra è un'offerta umanitaria, e l'accoglienza nel centro del Cara vale solo per donne e bambini e anziani…”
Wittgenstein, L’imbarazzo intorno a Ciancimino: Noi siamo abituati a dare istintivamente credito alle accuse, molto più che a sottoporle a dubbio: per molte ragioni legate a nostri cattivi sentimenti, al concorso sventato dei media.
Quadernino, Fazio a processo per eterodossia economica: Nel momento decisivo della crisi, rompendo gli indugi, Bernanke disse a Paulson: “Non ci sono atei nelle trincee e non ci sono ideologi nelle crisi finanziarie”. Ma chissà se è mai stato alla Bocconi, Bernanke.
Patuasia, Polli in batteria: Non è certo oscurando l’informazione e il web che si responsabilizzano gli impiegati, perché non sono polli in batteria, come crede qualcuno, ma persone e con le persone si ragiona, non si punisce. A cosa servono i dirigenti?

Nessun commento:

Posta un commento

(Con educazione, se potete. E meglio ancora se con un nickname a vostra scelta, se non vi dispiace, visto che la dicitura Anonimo è brutta assai. Qualora a nostro parere doveste esagerare, desolati, ma saremmo costretti a cancellare. Senza rancore, naturalmente.)