sabato 9 aprile 2011

il segnapagine del 9.IV.2011

dello Scorfano e del Disagiato

Leonardo, Uomini e talpe: Non sono criminali, questi bambini che sventolando fazzoletti verdi sono arrivati a responsabilità di governo e ora giocano con la vita dei loro simili? Fino a che punto il proprio tornaconto elettorale li giustifica di fronte all'orrore, quanto costa esattamente in vite umane vincere le elezioni in Brianza?
Scacciamennule, Cretinate: Di tutti i titoli stupidi che ha fatto Repubblica.it nella sua storia, questo è il più cretino di tutti.
Polisblog, Precari, il giorno della protesta: Non c’è più tempo per l’attesa. E’ il tempo per la nostra generazione di prendere spazi e alzare la voce. Per dire che questo paese non ci somiglia, ma non abbiamo alcuna intenzione di abbandonarlo.
Un tal Lucas, La miseria degli intellettuali: Berardinelli ci sta dicendo che compito della cultura non è far pensare il popolo e fargli esprimere, di conseguenza, il suo pensiero. No, a pensare ci pensano loro, intellettuali professionisti. Noi possiamo soltanto assistere alle loro battaglie di pensiero.
Plus1gmt, Giusto per una ripassata: Qualche giorno fa ho avuto un’idea imprenditoriale, che sicuramente esisterà già, quella dei Bignami di ogni cosa consultabili on line, una sorta di spremuta di Wikipedia ma per dummies.
Due colonne taglio basso, Ma sì, mettiamoli gli uni contro gli altri: Un ottimo modo per creare una sana competizione di mercato fra sfigati che meritano l’etichetta di sfigati doc (d’altronde, Zaia parla al Vinitaly) e sfigati-sfigati.

Nessun commento:

Posta un commento

(Con educazione, se potete. E meglio ancora se con un nickname a vostra scelta, se non vi dispiace, visto che la dicitura Anonimo è brutta assai. Qualora a nostro parere doveste esagerare, desolati, ma saremmo costretti a cancellare. Senza rancore, naturalmente.)