domenica 29 maggio 2011

il segnapagine del 29.V.2011

dello Scorfano e del Disagiato

Non ne so abbastanza, Zero: Ciò di cui Letizia Moratti e i suoi suggeritori non si sono accorti è che a un tratto i cittadini si sono identificati con l'avversario: hanno capito che in una società nella quale l'unica regola è che chi ha vinto può far quello che vuole non c'è più garanzia per nessuno.
Galassia malinconica, Fatti non foste...: Nei rapporti sentimentali, od amicali, o comunque dialettici con una donna, gli uomini bofonchiano più abilmente di quanto parlino e -ancor meglio-, se glielo si permette, tacciono.
Il Post, La scuola finlandese è la migliore del mondo?: Un professore dell’Università di Helsinki che si occupa della formazione degli insegnanti ha detto al quotidiano che lo scorso anno era più difficile accedere ai corsi per diventare insegnanti delle elementari che entrare a un corso di medicina. Il prestigio sociale della professione è molto alto, e l’insegnamento attrae alcuni degli studenti più brillanti.

Nessun commento:

Posta un commento

(Con educazione, se potete. E meglio ancora se con un nickname a vostra scelta, se non vi dispiace, visto che la dicitura Anonimo è brutta assai. Qualora a nostro parere doveste esagerare, desolati, ma saremmo costretti a cancellare. Senza rancore, naturalmente.)