lunedì 13 giugno 2011

il segnapagine del 13. VI. 2011

dello Scorfano e del Disagiato


Piovono rane, Abbiamo vinto noi: Intendo proprio noi: i “lillipuziani” della democrazia, i rompiscatole ignoti dell’attivismo che ho visto ieri al parco, i volontari del TaxiQuorum e delle mille altre idee online e offline dei giorni scorsi. Insomma quelli che da soli contano uno ma che forse, tutti insieme, possono contare più di tutto.
un tal Lucas, La rivoluzione è l'unica riforma: Vero, la Rivoluzione è l'unica Riforma possibile in un Paese come l'Italia. Ma chi la fa la Rivoluzione? Coloro che non hanno privilegi, coloro che non appartengono ad alcuna corporazione, coloro che non sono affetti dal morbo del demagogo?
Vibrisse, Capitali privati: Sembra che i “capitali privati” possano essere presi dai sindaci più o meno come la donzelletta passeggiando tra i campi raccoglie un mazzolin di rose e viole. Cioè: senza dare niente in cambio.
Federica Sgaggio, La blogger gay e la mobilitazione immobile: Questa bufala della blogger gay siriana arrestata viene considerata in molti commenti qualcosa di simile alla prova provata del fatto che, eh, insomma, il web è un campo minato nel quale è bene essere prudenti, verificare con attenzione, guardare a occhi aperti…
Non ne so abbastanza, Quorum?!?: Il Ministro Maroni ha lasciato trapelare una dichiarazione che, pur non dicendo di fatto nulla, lascia intendere che il quorum sarà raggiunto. Non è ben chiaro perché abbia detto una cosa del genere.

Nessun commento:

Posta un commento

(Con educazione, se potete. E meglio ancora se con un nickname a vostra scelta, se non vi dispiace, visto che la dicitura Anonimo è brutta assai. Qualora a nostro parere doveste esagerare, desolati, ma saremmo costretti a cancellare. Senza rancore, naturalmente.)