giovedì 23 giugno 2011

il segnapagine del 23.VI.2011

dello Scorfano e del Disagiato

La versione di Chamberlain, Il belpaese: Un detenuto nelle carceri italiane ha, molto spesso, uno spazio vitale pro capite inferiore ai tre metri quadrati. Meno di un maiale.
Crescere creativamente, Impressioni per settembre: Settembre appare lontano e invece sarà più simile ad un tuffo in mare che ad una lunga vacanza. Perchè gli insegnanti sarà vero che stanno un po' di tempo in più lontani dal luogo di lavoro, ma dalla scuola con la testa, in vacanza non ci vanno mai.  
Gli studenti di oggi, Riguardo il concetto di vero: In sei ore lo studente dovrebbe risolvere un problema tra i due proposti, e dovrebbe rispondere a cinque quesiti su dieci. Forse, facendo il problema in mezz'ora e quattro quesiti in un'altra mezz'ora, lo studente potrebbe anche farcela. 
A scopo ludico, La pinzatrice, piccola storia della follia: Capita nella giornata lavorativa più o meno di chiunque: prendi un mucchietto di fogli da fascicolare, recuperi una pinzatrice dal cassetto segreto nel quale la nascondi per preservarla dai colleghi che passando la afferrano dicendo “te la riporto tra un attimo” e inizi a pinzare.
Non leggerlo, Donne di botta e di governo: Scandalo P4, intercettazioni: ecco cosa dicono a telefono Ministre e Sottosegretarie del Governo Berlusconi, e cosa gli altri dicono di loro.

Nessun commento:

Posta un commento

(Con educazione, se potete. E meglio ancora se con un nickname a vostra scelta, se non vi dispiace, visto che la dicitura Anonimo è brutta assai. Qualora a nostro parere doveste esagerare, desolati, ma saremmo costretti a cancellare. Senza rancore, naturalmente.)