lunedì 27 giugno 2011

il segnapagine del 27.VI.2011

dello Scorfano e del Disagiato

Notiziole di .mau., Monnezza: Oggi raccontano come a Napoli la spazzatura che si stima trovarsi per strada sia scesa a sole 1720 tonnellate, dalle quasi 2000 dei giorni scorsi. Un calo di più del 10%. Ma io a dire il vero vorrei fare dei conti (spannometrici, come sempre) un po' diversi.
Gli studenti di oggi, I greci non erano normali: Ai greci non bastava sapere che il quadrato costruito sull'ipotenusa di un triangolo rettangolo era equivalente alla somma dei quadrati costruiti sui cateti: no, loro volevano anche dimostrarlo. È stato quando qualcuno si è chiesto il perché la geometria funzioni in un certo modo che è iniziata la rovina degli studenti.
Un radiologo, Un caffè con il blogger: Perchè si tratta di una rete di conoscenze, quella dei vari blogger in giro per la Rete, che in qualche modo riesce a colmare la carenza affettiva degli amici veri sparsi per la penisola e sovente per il mondo
In coma è meglio, La maschera della Pergola: Normalmente si pensa che strappare i biglietti sia una cosa che può fare chiunque, che ci vuole? Buonasera, strappo, grazie. Ma non è così. La maschera è l’ospite che ti invita a entrare in casa, se non ti accoglie come si deve ti fa sentire un intruso.
Personalità confusa, La macchina per lavare i piedi: L'inventore osservò che i piedi si trovano troppo lontano dalle mani (come dargli torto) per cui è molto più facile lavarsi la faccia rispetto a un piede. Per pulire i piedi occorre piegare il corpo in posizione scomode, pensò, oppure sedersi in modo da poter allungare le braccia arrivino fin laggiù.

Nessun commento:

Posta un commento

(Con educazione, se potete. E meglio ancora se con un nickname a vostra scelta, se non vi dispiace, visto che la dicitura Anonimo è brutta assai. Qualora a nostro parere doveste esagerare, desolati, ma saremmo costretti a cancellare. Senza rancore, naturalmente.)