martedì 28 giugno 2011

il segnapagine del 28.VI.2011

dello Scorfano e del Disagiato

Andrea Sarubbi, Toh, i poveri!: Calcolando le persone che non hanno avuto da mangiare a sufficienza per almeno due giorni di seguito nel corso dell’ultimo anno, e bilanciandole con una serie di parametri che lasciamo volentieri agli statistici, risulta che nella capitale d’Italia ci siano circa 100 mila poveri.  
Malvino, Penseremo che non c'era altra soluzione: Con una densità del 153% rispetto alla capacità ufficialmente dichiarata e in condizioni igienico-sanitarie che non è esagerato definire disumane, le carceri italiane sono affollate da 68.795 detenuti, 29.992 dei quali sono in attesa di giudizio.
La vita è sogno, E se Seneca avesse avuto un blog?: Ecco, Seneca: io penso che Seneca sia stato il primo blogger della storia. E senza nemmeno avere un blog! Lui scrive a Lucilio; o almeno, così pare.
Rangle, Il caso Wired: La vicenda di Wired è interessante per molti motivi, uno su tutti la sfida dichiarata al sonnacchioso microcosmo delle riviste del settore tecnologico/informatico italiano (se ne contano solo 4, Wired compresa, che certificano le copie vendute tramite ADS). 

Nessun commento:

Posta un commento

(Con educazione, se potete. E meglio ancora se con un nickname a vostra scelta, se non vi dispiace, visto che la dicitura Anonimo è brutta assai. Qualora a nostro parere doveste esagerare, desolati, ma saremmo costretti a cancellare. Senza rancore, naturalmente.)