mercoledì 3 agosto 2011

il segnapagine del 03.VIII.2011

dello Scorfano e del Disagiato

Non ne so abbastanza, Solidarietà di casta: Immagino che la cosa andrà avanti, e che il povero tenutario di quel blog dovrà affrontare di nuovo la Grande Casa Farmaceutica, la quale probabilmente ritiene che il proprio fatturato le conferisca, oltre che grassi utili, una sorta di monopolio del sapere e della scienza. Questo comporterà rogne e spese: è un rischio a cui va incontro chiunque scriva -aggratis e per passione- sulla rete.
Piste, Ancora più deserto di così: Cioè, dopo che hai toccato il fondo, hai scavato, hai consumato pale e badili, le unghie, hai scoperto Facchinetti Jr, più sotto cosa c'è? Quali creature lovecraftiane?
minima&moralia, Mezzanotte Strega: Storia della mia gente: che libro è? È bello? È brutto? È così così? Secondo me è il libro più brutto che uno scrittore di talento come Nesi abbia scritto: dichiaratamente moralista, utilizza nella maniera più stanca e prevedibile le capacità stilistiche che Nesi ha saputo dimostrare in una serie di opere infinitamente migliori.
nonunacosaseriaIn bocca al lupo, Elisa!: “Senti, ma... lì da voi come sta andando?” (“so di essere indiscreta, ma anche voi siete nella cacca?”)
Luxemburg(rosa), In alto o in basso?: Il mese scorso, per esempio, ne è germinato uno, di camelia, arrivato, raccattato e messo in tasca durante una passeggiata nella prefettura di Fukushima, in un giardino che non so se c’è ancora.

Nessun commento:

Posta un commento

(Con educazione, se potete. E meglio ancora se con un nickname a vostra scelta, se non vi dispiace, visto che la dicitura Anonimo è brutta assai. Qualora a nostro parere doveste esagerare, desolati, ma saremmo costretti a cancellare. Senza rancore, naturalmente.)