martedì 9 agosto 2011

il segnapagine del 09.VIII.2011

dello Scorfano e del Disagiato

Blog(0)Caso Boiron vs blog: update: Pensate che il post “diffamatorio” nelle sue prime 56 ore di vita era stato letto da MENO di 150 persone (dati alla mano).Lo stesso post, dopo la “pulizia” richiesta dalla multinazionale, sta facendo migliaia di contatti al giorno. E se il mio blog ha moltiplicato gli accessi, non si contano i commenti e le visite su tutti i siti collegati, per non parlare delle centinaia di re-post su facebook, google plus, twitter e tumblr.
un tal Lucas, Misteri dell'impaginazioneVoi non ci crederete, ma c'è un profondo nesso in questa homepage di Repubblica.it (ore 7 e 40). Le Borse sotto gli occhi (vedasi l'operatore finanziario disperato che se le tiene per non farle esplodere).
Vibrisse, bollettini: Letteratura come arte applicata: Da una parte che chi si propone di lavorare per una «letteratura di qualità», ed eventualmente tenta di stilarne le classifiche (vedi Tq, le classifiche di Dedalus/Pordenonelegge). Dall’altra parte c’è chi domanda a chi spetti, e perché certuni sembra si arroghino, di stabilire che cosa è e che cosa non è «letteratura di qualità».
Vittorio Sabadin, La rivolta dei senza famiglia: Mentre tutti tendono a dare la colpa della rivolta alla crisi economica globale, solo il «Daily Telegraph», in questi giorni, ha sostenuto la tesi che i tagli del welfare non c’entrano nulla e che la rivolta ha ragioni più antiche e complesse.

Nessun commento:

Posta un commento

(Con educazione, se potete. E meglio ancora se con un nickname a vostra scelta, se non vi dispiace, visto che la dicitura Anonimo è brutta assai. Qualora a nostro parere doveste esagerare, desolati, ma saremmo costretti a cancellare. Senza rancore, naturalmente.)