martedì 16 agosto 2011

il segnapagine del 16.VIII.2011

dello Scorfano e del Disagiato

Yellow letters, Agosto #3: Anche se crescere, da un certo punto in poi, vuole dire anche invecchiare, ma con te va bene, con te va bene, sono disposta a correre questo rischio, sono disposta a correre il rischio di vivere, crescere, invecchiare, morire.
Radio Berlino, Eppure, il governo qualche tassa in più potrebbe chiederla: "Minimum Tax" sulla paghetta dei bambini. Introduzione di un prelievo fisso in base alla quantità della prole, con apertura di "mini-partite iva". I bambini si trasformeranno così in "piccoli imprenditori", per gestire al meglio le proprie attività ricreative e il commercio di figurine.
Malvino, Erano promesse da marinaio: C’è chi pretende di rinsaldare il patto tra paese e governo sul mancato rispetto del programma elettorale. “Crediamoci ancora”, esorta Alessandro Sallusti (il Giornale, 14.8.2011). Ma è sempre possibile far meglio (o peggio, secondo i gusti) e allora ecco Giuliano Ferrara, l’intelligentissimo, che non cede alla constatazione della congiuntura non prevista o dell’evenienza di forza maggiore.

Nessun commento:

Posta un commento

(Con educazione, se potete. E meglio ancora se con un nickname a vostra scelta, se non vi dispiace, visto che la dicitura Anonimo è brutta assai. Qualora a nostro parere doveste esagerare, desolati, ma saremmo costretti a cancellare. Senza rancore, naturalmente.)