martedì 13 settembre 2011

il segnapagine del 13.IX.2011

dello Scorfano e del Disagiato

Alberto Cane, La pagliacciata dei ministeri a Monza si fa seria: Ve li ricordate i colpi di gran cassa e gli squilli di tromba con cui i leghisti annunciavano, come fosse un evento epocale, l'apertura a Monza di sedi distaccate di alcuni ministeri, applauditi anche da qualche emerito idiota del Pdl?
Le parole e le cose, La nostra sconcertante mancanza di materialismo: Dopo l’adolescenza, ‘seguire le proprie passioni’ (un tipico consiglio da società dello spettacolo, sul registro demenziale di ‘esprimere se stessi’) senza avere né vocazione né cultura è una ricetta per il fallimento e per la disperazione. 
Le stanze di Gaia, Dopo un agosto di scarpe chiuse: Settembre eccolo, guardalo. Giorni sfranti, afosi, soffocanti. Sempre sudata nell’aula computer a incrociare quadratini, tutto il quotidiano da ripigliare, la noia di internet, la Nina che sta per iniziare la scuola, l’ansia che piglia alla gola... 
Valigia Blu, I calci in culo e le app dell'iPad: Ecco, vedi, caro studente, il problema è proprio questo qua: che tu, non per colpa tua, non sei allenato alla fatica, e nemmeno alla noia. E lo so che le due cose ti possono sembrare una gran pizza, ma invece, nella vita sono fondamentali.
Placida Signora, Curiosità linguistiche: i versi degli animali: Sicuri di conoscerli tutti?

12 commenti:

  1. I ministeri assurdi e vergognosi sono quelli a roma !
    l' unico esito possibile della pagliacciata che è lo stato unitario (esiste solo dal 1870) è la fine per "default"
    la repubblica (esiste solo dal 1948) non ha mai chiuso un bilancio in pareggio è il debito accumulato (da 50 anni in quà..) è assolutamente impagabile (130% del PIL)
    già Cavour voleva 3 stati indipendenti ed è unanimemente riconosciuto come il miglior statista del "risorgimento", più internazionale, ecc. Purtroppo morì a soli 51 anni

    RispondiElimina
  2. ...almeno quello italiano esiste da 150 anni ,invece quello padano non è mai esistito!...e poi duemila anni fa l'italia l'aveva "messa insieme" roma..

    RispondiElimina
  3. Chiedetelo ai cecoslovacchi che, per la stessa piccolezza mentale, hanno voluto dividersi in Repubblica Ceca e Slovacchia. Prima contavano quanto il due di briscola, mentre adesso contano sempre come il due ma non di briscola. Niente!

    RispondiElimina
  4. Beh! si nota lontano un miglio che l'anonimo delle 19:23,come tanti altri,non capiscono niente di Economia e pretendono di dare lezioni.Il Bilanci della Repubblica non è stato mai in pareggio,come tutti i Bilanci degli altri Stati(USA compresa),perchè le teorie Kenesyane avevano elaborato i vantaggi dell'indebitamento degli Stati che potevano sforare a vantaggio dell'investimento pubblico.Purtroppo l'istruzione e la conoscenza non si comprano al mercato la mattina ed ognuno crede di dire delle verità assolute che escono dalla loro testa(e purtroppo anche da quella dei politici).Sono così duro perchè tutti parlano a sproposito e ciò che succede viene analizzato a"naso"favorendo il dialogo confusionale che tanto è gradito dai Politici poichè valutano con chi hanno a che fare e ci mangiano sù.Il peggio è però,poi,il voto che ognuno di noi esprime in base alle proprie convinzioni culturali.

    RispondiElimina
  5. l'anonimo leghista si è dimenticato di scrivere chi l'ha fatto arrivare al 121%.....ultimi tre anni 350 miliardi di debito in più senza spendere un soldo far ripartire il paese...ei leghista.....dove sono andati tutti questi soldi??

    RispondiElimina
  6. giustissimo, anonimo delle 19:43; purtroppo si è in pochi a sapere i rovesci delle medaglie, che poi, sono, i lati giusti, in quanto, la faccia della medaglia che si mostra in italia tramite media, è quella che il nostro governo ci propone come giusta...un esempio...il nostro amatissimo presidente del consiglio, oggi si reca in eu, senza che nessuno glielo chiede...però i media diffondono news che era stato richiestissimo e convocato d'urgenza...si, ma nn dall'eu, ma dai giudici...che farci, con questa ignoranza, in giro, è ciò che ci meritiamo!

    RispondiElimina
  7. I leghisti sono offuscati dalle parole di alcuni facinorosi(Bossi e company)che sfruttano il più vile dei sentimenti umani:l'odio.L'odio verso ROMA,verso i MERIDIONALI ecc... senza che ci sia una vera ragione.Loro(Bossi e company)nel frattempo conquistano potere,denaro, posti ben retribuiti per figli e parenti e così via.Tutto ciò a rischio di una bagarre fraticida.Ma è possibile dare spazio a persone ed idee di questo tipo?Io non centro niente con ROMA ma uno dei motivi che mi fa essere orgoglioso di essere Italiano è la grandezza storica e culturale di ROMA e dell'Italia tutta,compreso il Vaticano e l'unicità di avere a ROMA,sul nostro territorio Nazionale,il Capo della Cristianità.Vi posso garantire che in tutto il Mondo,soprattutto negli USA , che mi sembrano eccessivamente nazionalisti e sbruffoni delle proprie grandi cose,farebbero carte false per avere una parte di queste grandezze.Noi,invece,cerchiamo di contestarla e quindi distruggerla:ci vule CERVELLO!!!!!!!!

    RispondiElimina
  8. Vorrei ricordare al leghista delle 19:23 che durante il governo da lui sostenuto il disavanzo è salito di ben 350 milioni ! e che ormai il nostro primo ministro forse potrà convincere con le sue panzane solo quattro idioti, a proposito vorrei ricordare al leghista che forse il suo capo farebbe bene a metterselo in quel posto il suo dito e che comunque una persona che occupa una certa posizione e che rappresenta uno stato dovrebbe essere un po meno cafone (ma questo alla scuola radio elettra non lo insegnano) , se nella mia azienda un mio rappresentate osa mostrare il dito ad un ciente o ad una riunione pubblica articolo 8 fa fagotto in meno di 30 secondi

    RispondiElimina
  9. se il dito se lo infilava in quel posto,forse non sarebbe rotolato fino a cadere dal letto.Il trota dov'era x non aiutarlo a stare sul letto?

    RispondiElimina
  10. Iprovincia di Venezia la lega ha aumentato le tasse sulle assicurazione auto per non mettere le mani in tasca ai leghisti veneti Paolo

    RispondiElimina
  11. i leghisti cosa cacchio vogliono? Roma risponde: pronto qui ROMA CAPITALE ! gli basta o ancora non hanno capito che non c'è trippa pe' gatti? Bau

    RispondiElimina
  12. inoltre vorrei ricordare al leghista delle 19:23, che il suo capo (BOSSI) nel processo per tangentopoli fù accusato per aver preso tangenti per 200 milioni e condannato come CRAXI, soltanto che il secondo è morto in esilio mentre il primo è finito a fare il ministro della Repubblica italiana. non sarebbe ora che voi cosidetti padani vi diate un svegliata e fate un esame di coscienza per i danni che state arreccando all' Italia, voi parlate di legalità e appoggiate un signore che è l'emblema dell'illegalità, per non parlare dell'elezione di Cota in Piemonte avvenuta in modo truffaldina vedi lista dei pensionati. per non parlare del TROTA una persona che ha ripetuto più volte l'esame per la maturità,( al meridione c'è un detto che dice: a lavar la testa all'asino ci perdi acqua e sapone) e adesso è sul libro paga degli italiani (circa 10.000euro al mese), più le varie spettanze che gli vengono conferite facendo parte dei consigli d'amministrazione dell'Export 2015. Svegliati..............

    RispondiElimina

(Con educazione, se potete. E meglio ancora se con un nickname a vostra scelta, se non vi dispiace, visto che la dicitura Anonimo è brutta assai. Qualora a nostro parere doveste esagerare, desolati, ma saremmo costretti a cancellare. Senza rancore, naturalmente.)