lunedì 19 settembre 2011

il segnapagine del 19.IX.2011

dello Scorfano e del Disagiato

Notiziole di .mau., Subappalti: Io non mi scandalizzo più di tanto perché l'onorevole Ilona Staller in arte Cicciolina inizierà a prendere 3000 euro il mese di vitalizio, dopo che a novembre compierà 60 anni. Meglio: mi scandalizzo della legge e di queste prebende a posteriori: ma la legge c'è, e non vedo perché lei non debba usufruirne.
In coma è meglio, Nel regno degli animali: Uno dei motivi per cui mi piace andare in montagna è che si vedono animali che di solito si incontrano solo nel piatto. Come le mucche, le pecore o i maiali.
E al cinema vacci tu, Spighalatura: Alcuni ricercatori hanno scoperto che la prima registrazione della voce umana non venne effettuata da Edison mediante il suo fonografo nel 1877, come si credeva, bensì venti anni prima dal francese Edouard-Léon Scott de Martinville, con un apparecchio da lui inventato, chiamato fonoautografo.
Renault4, I bastoncini: L'altra sera ho comprato dei bastoncini di pesce. Erano anni che non ne mangiavo. A casa ho letto il retro della scatola, c'era scritto "potete rinvenire i bastoncini sia in padella che al forno". Buffo, ho pensato, i bastoncini vanno fatti rinvenire.

Nessun commento:

Posta un commento

(Con educazione, se potete. E meglio ancora se con un nickname a vostra scelta, se non vi dispiace, visto che la dicitura Anonimo è brutta assai. Qualora a nostro parere doveste esagerare, desolati, ma saremmo costretti a cancellare. Senza rancore, naturalmente.)