giovedì 22 settembre 2011

il segnapagine del 22.IX.2011

dello Scorfano e del Disagiato

D-Avanti, Nell'ilarità generale: Esiste un paese in cui il presidente del Consiglio alza la cornetta e chiama in diretta un programma televisivo, per intervenire. In quel paese, il conduttore annuncia che c’è la telefonata del presidente del Consiglio, e il pubblico scoppia a ridere.
Invece era un calesse, Il prurito della retorica: Quando abbiamo a che fare con gli adolescenti sappiamo che i loro difetti (ne hanno, tanti) sono temporanei, che passerranno insieme all’adolescenza, quindi più o meno presto. Sappiamo che i ragazzi non si intestardiscono su posizioni assurde, perdoniamo il loro qualunquismo (sì, sono qualunquisti), il loro conformismo (sì, sono conformisti).
Crescere creativamente, Il verbo inquadrare: Mentre mi mordevo la bocca perplessa, e già ci disponevamo a iniziare l’attività, ho pensato ai genitori e alla loro reazione se avessero sentito questo scampolo di banale conversazione: cosa penserebbero del verbo inquadrare rispetto ai loro figli?

Nessun commento:

Posta un commento

(Con educazione, se potete. E meglio ancora se con un nickname a vostra scelta, se non vi dispiace, visto che la dicitura Anonimo è brutta assai. Qualora a nostro parere doveste esagerare, desolati, ma saremmo costretti a cancellare. Senza rancore, naturalmente.)