giovedì 8 settembre 2011

il segnapagine dell'8.IX.2011

dello Scorfano e del Disagiato

Taccuino 22, Qualunquismo monnezzistico: Se anche voi come me fate la spesa, da qualche tempo vi sarete accorti di una novità molto ecologica e a prima vista condivisibilissima: non ci sono più i vecchi sacchetti di plastica per portare a casa quello che hai comperato. Il massaio ha nell’ordine tre alternative per il trasporto.
Il mondo visto da un pennuto, SoddisfazioniPrima o poi la si dovra’ smettere con la storiella della separazione tra sport e politica, che e’ una falsità ideologica messa in campo proprio da quelli che usano lo sport per fare politica.
Lavoce.info, Quanto cresce la pressione fiscale: Il grafico mostra l'effetto della manovra finanziaria in termini di pressione fiscale ed entrate in percentuale sul PIL.
Cloridrato di Sviluppina, Piloti precari: I piloti di Formula Uno sono in assoluto la categoria di lavoratori più trascurata. Si è mai sentito qualcuno denunciare le condizioni lavorative in Formula Uno?
Mentecritica, I nodi vengono al pettine: Il problema è che siamo ad un passaggio epocale, siamo al crollo del sistema capitalistico sul quale si sono fondate le economie di tutto il mondo occidentale (altra definizione impropria) e non solo. Il capitalismo non regge perché si basa su un concetto che non esiste in natura: la crescita continua.

Nessun commento:

Posta un commento

(Con educazione, se potete. E meglio ancora se con un nickname a vostra scelta, se non vi dispiace, visto che la dicitura Anonimo è brutta assai. Qualora a nostro parere doveste esagerare, desolati, ma saremmo costretti a cancellare. Senza rancore, naturalmente.)