lunedì 24 ottobre 2011

il segnapagine del 24.X.2011

dello Scorfano e del Disagiato

Fabristol, Una morte triste per una credenza ancor più triste: Al contrario di quanto riportano i giornali non si può morire di omeopatia. l’acqua infatti non ha mai fatto male a nessuno. Invece si può morire di stupidità, quello sì. Dare una tisana al finocchietto (questa non è omeopatia ma l’omeopatia c’entra, leggete dopo) a un bambino di 4 anni con una gastroenterite è un crimine.
Crescere creativamente, Sogni e mestieri rischiosi: continuo a credere forse erroneamente che alla scuola spetta riequilibrare con le parole della serenità, per quel che si può, tante delle inutili parole che vengono dal vociare televisivo.
Piovono rane, Dopo tutto quello che ci hanno fregato: Due ragazzi poco più che maggiorenni, a spasso per i fatti loro, sono passati per piazza Maggiore, hanno messo il naso nel tendone di Civati e Serracchiani, hanno visto lo scatolone per il fund raising all’ingresso e hanno commentato: «Oh, vogliono pure dei soldi, dopo tutto quello che ci hanno fregato».

1 commento:

  1. continuo a credere forse erroneamente che alla scuola spetta riequilibrare con le parole della serenità, per quel che si può, tante delle inutili parole che vengono dal vociare televisivo.

    RispondiElimina

(Con educazione, se potete. E meglio ancora se con un nickname a vostra scelta, se non vi dispiace, visto che la dicitura Anonimo è brutta assai. Qualora a nostro parere doveste esagerare, desolati, ma saremmo costretti a cancellare. Senza rancore, naturalmente.)