giovedì 10 novembre 2011

il segnapagine del 10.XI.2011

dello Scorfano e del Disagiato

Phastidio, Grecia o Spagna, purché se magna: Alcuni anni addietro un piccolo villaggio rurale in Spagna si gemellò con un piccolo centro greco. Il sindaco del villaggio greco visitò il villaggio spagnolo. Osservando il palazzo dove il sindaco spagnolo viveva, si chiese come egli potesse permettersi una simile abitazione.
Ciccio Rigoli, La libreria non è morta, viva la libreria!: Quanti di noi vanno in libreria solo per il piacere di guardare i libri? Quante volte ci si fa soltanto un giro, per vedere cosa c’è di nuovo e inserirlo nella nostra “wishlist mentale”? Le librerie devono fare i conti con la transizione dal cartaceo al digitale, e devono cominciare a salire su questo treno
Notiziole di .mau., Repubblica Presidenziale: La storia è spesso ironica. Proprio ora che forse il declino di Silvio Berlusconi è davvero iniziato, l'Italia sta diventando quello che lui aveva sognato: una repubblica presidenziale. Purtroppo per lui il Presidente è ancora Giorgio Napolitano, però...
Gramellini, Una vita con B: Mai nessuno aveva diviso tanto l’Italia e gli italiani ... Un popolo spaccato in due, una democrazia trasformata in un referendum continuo: pro o contro una singola persona che incarnava un mondo che gli uni consideravano sguaiato e gli altri vitale.

Nessun commento:

Posta un commento

(Con educazione, se potete. E meglio ancora se con un nickname a vostra scelta, se non vi dispiace, visto che la dicitura Anonimo è brutta assai. Qualora a nostro parere doveste esagerare, desolati, ma saremmo costretti a cancellare. Senza rancore, naturalmente.)