lunedì 21 novembre 2011

il segnapagine del 21.XI.2011

dello Scorfano e del Disagiato

Andrea Sarubbi, La lega addosso: Oltre tutto, la battaglia contro gli immigrati non serve solo a recuperare i voti della destra nordista: serve pure a tenere unito un partito che, come hanno dimostrato le ultime settimane e gli ultimi congressi, ha più di un problema interno. Penso alla polemica tra Bossi e Tosi, per dire, e non mi stupisco quindi che il protagonista della storia di oggi sia proprio il sindaco di Verona.
L'orrizzonte degli eventi, Ministre in fuga: Se agli Academy Awards esistesse la categoria "Miglior Corto di Regime", questo video tratto da "Porta a Porta" vincerebbe di sicuro l'Oscar 2012.
Linkiesta, Psiconano, Meetup e Bersanetor, ecco la lingua dei grillini: Gli attivisti del MoVimento 5 Stelle hanno un loro particolarissimo dizionario. Li si riconosce subito, appena aprono bocca. Nomignoli, storpiature, dispregiativi, epiteti, allusioni, neologismi. Parte di questo patrimonio lessicale è preso in prestito dal linguaggio spettacolare del comico sul palco, parte dai punti programmatici che ribadisce tramite il blog.
Sono storie, I am Jor-El (più o meno)Perché dal momento che quel piccolo esserino ti spalanca gli occhi addosso, o ti sfiora con una manina da lillipuziano, sei perso. Ogni cosa cambia.
e io che mi pensavo, Silenzio in Emilia: A Cuneo non arriva quasi mai, la nebbia. È un prodotto esotico, per noi. Probabilmente adesso tutto cambierà: arrivano i manghi e gli avocadi, vuoi che non arrivi anche la nebbia.

Nessun commento:

Posta un commento

(Con educazione, se potete. E meglio ancora se con un nickname a vostra scelta, se non vi dispiace, visto che la dicitura Anonimo è brutta assai. Qualora a nostro parere doveste esagerare, desolati, ma saremmo costretti a cancellare. Senza rancore, naturalmente.)