mercoledì 23 novembre 2011

il segnapagine del 23.XI.2011

dello Scorfano e del Disagiato

Filippo Facci: Così giovani, così disponibili: È che certi direttori di giornale ricordano una vecchia battuta che circolava al Foglio: «Così giovani e già così disponibili». È l’autobiografia di una generazione di giornalisti, la mia. Cooptati, ma con entusiasmo. Smutandati e felici.
notiziole di .mau., auto italiane: Mica ho capito la storia delle auto italiane che non si trovano per i ministri. Per quel poco che so, le gare di appalto non possono fare discriminazioni tra beni prodotti nell'Unione. 
Renault4, Questa cosa non mi piace: Mi sono accorto che ogni tanto...
Alcuni aneddoti dal mio futuro, è permesso?: Basta uscire di casa due ore dopo e cambia tutto, è il sole alto che ti fa sentire improduttivo, probabilmente si tratta di un retaggio culturale. È sufficiente tornare indietro di pochi decenni, quando alle dieci e trenta uomini e donne erano già nei campi da un pezzo, insomma gli odori forti della nostra storia sono ancora nell’aria, non è difficile riuscire a distinguerli dal resto.

Nessun commento:

Posta un commento

(Con educazione, se potete. E meglio ancora se con un nickname a vostra scelta, se non vi dispiace, visto che la dicitura Anonimo è brutta assai. Qualora a nostro parere doveste esagerare, desolati, ma saremmo costretti a cancellare. Senza rancore, naturalmente.)