mercoledì 2 novembre 2011

il segnapagine del 2.XI.2011

dello Scorfano e del Disagiato

Un blasfemo, Il debito pubblico italiano nella storia: E’ uno stile che considera il denaro pubblico come strumento del consenso, da destinare a determinate fasce di elettorato per tenersele vicine, per incantarle senza badare al futuro.
Michele Danesi, Pasolini in coda da Trony e Fabio Volo: Sono oggi trentasei anni che siamo orfani di Pier Paolo Pasolini; capita a volte che i padri se ne vadano prima di noi. Purtroppo succede anche che poi ci si dimentichi di avere avuto un padre. 
Un radiologo, Percorsi di tempo, percorsi di spazio: Ecco, io vorrei tanto che gli studenti di medicina non fossero valutati solo per le nozioni che imparano o per la loro capacità di metterle in chiaro di fronte a un professore in genere molto annoiato del suo lavoro, ma anche e sopratutto per questo genere di empatia che ... porteranno nelle vite altrui quando indosseranno un camice bianco
Un tal Lucas, La realtà letteraria: Volevo scrivere un romanzo realista. Così sono uscito fuori stamani, di buon'ora, per incontrare subito la realtà, fresca di primo mattino, e farci a pugni. E chi t'incontro?
Lettiseparati, Se ho sentito la tua mancanza: Se ho sentito la tua mancanza, mi chiedi? Eh. Vediamo se riesco a farti capire. Sì, certo che mi sei mancata. Mi sei mancata tutti i giorni per tutto il giorno, ora per ora...

Nessun commento:

Posta un commento

(Con educazione, se potete. E meglio ancora se con un nickname a vostra scelta, se non vi dispiace, visto che la dicitura Anonimo è brutta assai. Qualora a nostro parere doveste esagerare, desolati, ma saremmo costretti a cancellare. Senza rancore, naturalmente.)