mercoledì 30 novembre 2011

il segnapagine del 30.XI.2011

dello Scorfano e del Disagiato

Tigella, Il ministro che risponde su Twitter: Per me la questione è aperta e la pongo a voi. E’ un bene o un male che un ministro sia presente su Twitter e che risponda ai tweet che gli vengono rivolti? 
Giorgio Vasta, La nostalgia delle monetine: Come agisce la nostalgia? Recide i collegamenti e i rapporti di causa-effetto tra gli eventi e tra le epoche. Il che vuol dire, per esempio, che non ci consente di vedere il presente come risultato – non inevitabile, tra l’altro – del passato. 
Leonardo, La Morte e il Comunista d'Unità Proletaria: Il suicidio assistito è un lusso, roba da Svizzera, roba radical chic, insomma. In Italia continueremo a discuterne per anni, diritto o non diritto – come se davvero uno Stato, una società, possano costringerci a vivere se non ne abbiamo più voglia.
ilNichilista, Togliete i libri alle donne e torneranno a far figli?: Il problema della scarsa natalità non deriva quindi da una improbabile eccessiva parità di genere, magari incoraggiata dalla scolarizzazione. Semplicemente, quella parità è ancora un miraggio e ciononostante nascono meno figli che altrove.

Nessun commento:

Posta un commento

(Con educazione, se potete. E meglio ancora se con un nickname a vostra scelta, se non vi dispiace, visto che la dicitura Anonimo è brutta assai. Qualora a nostro parere doveste esagerare, desolati, ma saremmo costretti a cancellare. Senza rancore, naturalmente.)