venerdì 4 novembre 2011

il segnapagine del 4.XI.2011

dello Scorfano e del Disagiato

Nonunacosaseria, Il giusto dosaggio tra mercato e non mercato: Siamo in un momento talmente grave che se vogliamo salvare quella parvenza di tutele sociali che sono rimaste in Italia, se vogliamo garantire quel minimo di opportunità sulle quali possiamo ancora contare, l’unico metro di giudizio è e deve essere il pragmatismo.
Taccuino 22, Semplicemente: Conosco un tizio che una volta a settimana prende la macchina e va al supermercato, cerca parcheggio, fa la fila e paga, poi si carica diciotto chili sulle braccia, li porta fino a casa, poi consuma in pochi giorni tutta la merce acquistata...
Postille blu, Poesia da condividere: Alunna scanzonata: "Le poesie le scrivono sempre persone un po' tristi". "Perché dici così?". "Perché le poesie che mi piacciono sono tristi". "Quindi chi scrive poesie è una persona triste?". 

E poi, senza link, ché tanto sapete tutto e le fotografie le trovate dappertutto, un pensiero angosciato alla mia terra, la Liguria, devastata dal cemento e dalle piogge.

Nessun commento:

Posta un commento

(Con educazione, se potete. E meglio ancora se con un nickname a vostra scelta, se non vi dispiace, visto che la dicitura Anonimo è brutta assai. Qualora a nostro parere doveste esagerare, desolati, ma saremmo costretti a cancellare. Senza rancore, naturalmente.)