lunedì 7 novembre 2011

il segnapagine del 7.XI.2011

dello Scorfano e del Disagiato

Diciottobrumaio, Il Palazzo d'Autunno: Che governo potrà mai essere quello rappresentato da veltroniani, dalemiani, vendoliani, renziani, pannelliani, finiani, casiniani e soubrette transfughe dell’ultima ora? Con Pomicino come eminenza grigia!
Personalità confusa, Elogio degli assenti: Sia lode agli assenti, le persone più cortesi dell'universo, la più discrete e riservate. Gli assenti, al contrario dei presenti, non risultano mai molesti...
Varie non eventuali, Questa scuola non è un albergo: La scuola è scuola: si studia, si lavora, si fa esercizio, e chi è assente deve rimettersi in pari al rientro in classe. Quello della "ricreazione" e dell'accudimento non è compito dell'istituzione scolastica: altri sono gli enti pubblici deputati a rispondere a questo bisogno.
Riccardo Castellana, Facebook, il romanzo e le forme del desiderio: Il segreto di questo modello è rivelato da una frase di Sheryl Sandberg (la direttrice generale della società che gestisce il sito) riportata nell’articolo con cui la rivista «Time» ha designato Zuckerberg uomo dell’anno 2010. La frase è questa: "Non importa se a 100.000 persone piace x. Se alle tre persone a te più vicine piace y, allora tu desidererai y".

Nessun commento:

Posta un commento

(Con educazione, se potete. E meglio ancora se con un nickname a vostra scelta, se non vi dispiace, visto che la dicitura Anonimo è brutta assai. Qualora a nostro parere doveste esagerare, desolati, ma saremmo costretti a cancellare. Senza rancore, naturalmente.)