mercoledì 9 novembre 2011

il segnapagine del 9.XI.2011

dello Scorfano e del Disagiato

Notiziole di .mau., No, Giuliano: Però, caro sindaco Pisapia, non può rispondere a chi le domanda a proposito delle piste ciclabili «Chiedete a chi non le ha fatte prima». Questo non è un problema di piste ciclabili. E non è nemmeno un problema di mancata cordolizzazione di via Solari...
ilNichilista, Quelle incertezze sulle dimissioni di Berlusconi: Se non riusciamo a essere del tutto ottimisti, forse, è perché la prospettiva della sua uscita di scena (definitiva, poi?) mette a nudo come mai prima che un’alternativa chiara non c’è. O forse ancora, che se anche ci fosse la prospettiva non sarebbe poi così meno fosca.
Invece era un calesse, Liguria: La Liguria è una terra infame; coltivare è difficile, faticoso e non rende nulla; parola di una che ha il nome di suo nonno che tornato dalla prigionia in Germania decise che voleva fare il contadino e aveva i figli con lo scorbuto e una famiglia che a ogni malattia doveva vendere un po’ di terra.
Rispettarelosceno, Che si dimetta il popolo: Non è vero che bastava non votarlo, come molti su Facebook nelle precedenti settimane hanno riassunto. In questa estrema sintesi c’è la volontà di non parlarne più, di autoemarginarsi dall’agorà, di fregarsene di tutto ciò che è pubblico, di rimandare ad altri la fatica ed il peso della democrazia...

Nessun commento:

Posta un commento

(Con educazione, se potete. E meglio ancora se con un nickname a vostra scelta, se non vi dispiace, visto che la dicitura Anonimo è brutta assai. Qualora a nostro parere doveste esagerare, desolati, ma saremmo costretti a cancellare. Senza rancore, naturalmente.)