venerdì 11 novembre 2011

il segnapagine dell'11.XI.2011

dello Scorfano e del Disagiato


Giuseppe Sciortino, Sull'immigrazione: Se vogliamo l’integrazione delle seconde generazioni, ci servono scuole che insegnino bene a leggere, scrivere e far di conto. Anni scolastici che durino di più, con più ore e più compiti, e che offrano, ma anche chiedano, di più agli studenti. Ne beneficeranno i figli degli immigrati ma anche i figli delle classi operaie italiane. 
Dis.amb.iguando, I «sondaggi» di Santoro su Facebook: L’effetto è una piacevole conferma per tutti: per Santoro, i suoi fan su Facebook e gli spettatori che lo seguono in tv. Serve a dire «Siamo ancora qui, siamo sempre gli stessi, pensiamo sempre le stesse cose tutti assieme». E vissero felici e contenti. 
Rangle, L'Università al guinzaglio: Quando in ballo c'è Confindustria la paura che la ricerca venga "privatizzata" e cioè che sia il mercato a definirne gli obiettivi è la prima sensazione che viene avvertita dagli osservatori di una certa area politica, sensazione che non è del tutto infondata ma che avrebbe bisogno di una riflessione meno ideologica.
Candido, Un paragone tra Mussolini e Berlusconi: Senza voler essere né servili né apologetici, il parallelo fra Berlusconi e Mussolini non regge per la diversità delle condizioni storiche e politiche: il bipolarismo non è un totalitarismo...

2 commenti:

  1. Mi piace sempre molto, quello che segnalate, ma devo dire che oggi avete fatto addirittura strike. Una quadripletta di interventi che definire intelligenti è dire ancora poco. Complimenti e grazie!

    RispondiElimina
  2. Grazie, 'povna... Il segnapagine ringrazia sempre. ;)

    RispondiElimina

(Con educazione, se potete. E meglio ancora se con un nickname a vostra scelta, se non vi dispiace, visto che la dicitura Anonimo è brutta assai. Qualora a nostro parere doveste esagerare, desolati, ma saremmo costretti a cancellare. Senza rancore, naturalmente.)