martedì 17 gennaio 2012

il segnapagine del 17.I.2011

dello Scorfano e del Disagiato

Due colonne taglio basso, Specchietti moralisti per allodole pigre: Si sta creando un’ipocrita ortodossia della sobrietà e del «limite» che rifiuta di affrontare i nodi e si dedica alle questioni di galateo e di buona educazione.
Candido, Dunque, ricapitoliamo: La situazione peggiora, la crisi incalza, lo spread decolla, la borsa tracolla, le banche si svuotano, le tasse aumentano, gli stipendi diminuiscono, i tedeschi comandano, i francesi s'incazzano, gli albanesi muoiono come mosche, i cinesi vengono uccisi, i magrebini prima uccidono e poi s'impiccano...
La linea d'Hombre, Dislessico famigliare: Non ci sono più gli zucconi d'una volta, a scuola. I somari, i ciuchi, spariti! Spazzati via dall'ortodossia linguistica. Là dove c'era lo zuccone ora c'è un dislessico.
Flora Sapio, Speciale Ai Weiwei / La macchina della verità: Io sono la macchina che governa gli uomini e le cose. A chi mi sostiene concedo prestigio e ricchezza. A chi mi sfida tolgo la libertà e la vita. A tutti gli altri concedo benessere e sicurezza. Ho molti nomi, ma qui mi chiamo Partito Comunista Cinese.

Nessun commento:

Posta un commento

(Con educazione, se potete. E meglio ancora se con un nickname a vostra scelta, se non vi dispiace, visto che la dicitura Anonimo è brutta assai. Qualora a nostro parere doveste esagerare, desolati, ma saremmo costretti a cancellare. Senza rancore, naturalmente.)