venerdì 20 gennaio 2012

il segnapagine del 20.I.2012

dello Scorfano e del Disagiato

Freddy Nietzsche, Dove vai in vacanza, contadino?: Perché non prendere atto, come fanno negli altri paesi, essendo persone ragionevoli, che è lecito che si risparmi del denaro per goderne come si preferisce, anche in modi che sono sì standard, ma non meno di mille altri aspetti della nostra esistenza?
Neuromancer, La solitudine è fuorimoda: La solitudine è fuori moda. Ci avete fatto caso? “Quel bambino è solo, si isola”. E’ una tipica affermazione che si ascolta talvolta tra colleghi a scuola o fra genitori al parco.
Ciclofrenia.it, Prima di essere un uomo: ”Mamma dice che gli dava i calci sotto al tavolo quando diceva una parola di troppo, e lui le diceva “perché mi dai i calci?” e tutti si accorgevano che gli aveva dato un calcio. Lo faceva apposta.
Malvino, In generale, io detesto le categorie: In generale, io detesto le categorie: in un modo o in un altro, mirano a tutelare interessi particolari, ben al di là e ben al di sopra dell’interesse generale che è l’interesse di tutti e di ciascuno.

Nessun commento:

Posta un commento

(Con educazione, se potete. E meglio ancora se con un nickname a vostra scelta, se non vi dispiace, visto che la dicitura Anonimo è brutta assai. Qualora a nostro parere doveste esagerare, desolati, ma saremmo costretti a cancellare. Senza rancore, naturalmente.)