giovedì 26 gennaio 2012

il segnapagine del 26.I.2012

dello Scorfano e del Disagiato

Leonardo, Vauro e il naso di Fiamma: Mi dispiace che Caldarola in quattro anni non sia riuscito a capire una vignetta che a me tutto sommato sembrava semplice; mi dispiace che Vauro lo abbia querelato, proprio lui che dovrebbe saper riconoscere uno scherzo, anche di dubbio gusto.
Cloridrato di Sviluppina, La sciatteria: È l’unica cosa che io autenticamente non tolleri. Benché la chiami spesso diversamente (noncuranza, ignoranza, incompetenza, codardia) alla fine è sempre di lei che parlo: la sciatteria.
Notiziole di .mau., Wikipedia e il metodo scientifico: Wikipedia è un'enciclopedia, non un trattato scientifico. Forse l'Encyclopédie di Diderot aveva velleità di essere "scientifica" nel significato di Di Domizio - significato su cui avrei comunque da ridire: la scienza non parla di "verità", ma di "modello più adatto" legato alle condizioni specifiche bla bla bla.
minima e moralia, Un grillo reazionario: Alla fine Beppe Grillo ha squarciato il velo e si è mostrato per quello è: uno xenofobo reazionario.Ci sarebbero tanti modi per spiegare che il populismo di Beppe Grillo è speculare, per niente alternativo, al populismo berlusconiano (che – detto per inciso – solo gli stolti oggi possono dare per scomparso in Italia).

Nessun commento:

Posta un commento

(Con educazione, se potete. E meglio ancora se con un nickname a vostra scelta, se non vi dispiace, visto che la dicitura Anonimo è brutta assai. Qualora a nostro parere doveste esagerare, desolati, ma saremmo costretti a cancellare. Senza rancore, naturalmente.)