domenica 29 gennaio 2012

il segnapagine del 29.I.2012

dello Scorfano e del Disagiato

Manteblog, Sostiene Ferrara: Nel 2010 Il Foglio ha incassato 3,4 milioni di finanziamento pubblico (val la pena di ricordare raccolti a suo tempo con un trucco, inventando un partito inesistente con la complicità di Marco Boato e Marcello Pera).
Formamentis, L'inganno dell'allibratore: Si narra che Pascal smise di fare lo scienziato per dedicarsi con maggior impegno alla filosofia in seguito a un incidente di carrozza: correva l'anno 1654 quando sul punte di Neully si ritrovò in bilico sul parapetto con i cavalli penzoloni sull'acqua...
Treccani.it, 2001-2011. Cinque istantanee della lingua italiana: Scritto e parlato, radioteletrasmesso e digitato, serio e scherzoso, dalla parte del potere (i politici) e dalla parte dei giullari (i comici), scritto per restare (i romanzi), per bruciare (la pubblicità), per esondare (la rete). Molti stili e molte ibridazioni; medietà e variazioni; turpiloquio ed eufemismi.

Nessun commento:

Posta un commento

(Con educazione, se potete. E meglio ancora se con un nickname a vostra scelta, se non vi dispiace, visto che la dicitura Anonimo è brutta assai. Qualora a nostro parere doveste esagerare, desolati, ma saremmo costretti a cancellare. Senza rancore, naturalmente.)