martedì 14 febbraio 2012

il segnapagine del 14.II.2012

dello Scorfano e del Disagiato

Suibhne, Le primarie di Genova le ha vinte il Pds: La vittoria di Marco Doria nelle primarie di Genova non è la vittoria di Vendola (...), non è la vittoria della gauche de la gauche, non è la vittoria del Cambiamento. E’ la vittoria di un cambiamento, questo sì, ma non del Cambiamento nel senso che danno a questa parola Repubblica, Renzi o quelli che sono arrivati terzi alle primarie. 
Sasaki Fujika, Cos'è successo? Niente: In zona parco Lambro a Milano un vigile ha ucciso un uomo, colpendolo con uno o più proiettili, non ho ben capito. È stato indagato per eccesso di difesa, che è normale. Il nostro è un sistema giudiziario garantista (e viva dio, ma ne abbiamo già parlato e non ci torniamo): è perfettamente normale, anzi giusto, che venga indagato. 
Rangle, Servi della gleba (3): Per qualche periodo l'Università è stata infestata dai contratti a titolo gratuito, previsti per avvalersi dei servigi di "esperti" altamente qualificati senza problemi di stipendio ma, di fatto, rifilati ai portaborse di turno, ai poveracci incapaci di opporsi ai desideri del padrone.
Leonardo, Eros per caso: “Già, giusto. Dunque, ehm, non si arrabbi adesso, ma… la vox populi la ha eletta Santo patrono degli innamorati”. “Innamorati?” “Conosce il termine?” “Sì, credo di sì. Ma cosa diavolo…” “Ehi, ehi, piano con le parole”. “Scusi, ma non capisco. Innamorati? Io facevo il vescovo, cosa vuole che ne sappia di innamorati? Ma chi è che va in giro a raccontare cose simili alle mie spalle?”

Nessun commento:

Posta un commento

(Con educazione, se potete. E meglio ancora se con un nickname a vostra scelta, se non vi dispiace, visto che la dicitura Anonimo è brutta assai. Qualora a nostro parere doveste esagerare, desolati, ma saremmo costretti a cancellare. Senza rancore, naturalmente.)