martedì 13 marzo 2012

il segnapagine del 13.III.2012

dello Scorfano e del Disagiato

Piovono rane, Lo psicodarwinismo del ministro Fornero: Al contrario di molti altri oppositori del governo Monti, io sono convinto che il ministro Fornero non agisca per conto di nessuna lobby occulta e di nessun potere economico. Agisce, palesemente, per conto di se stessa.
Phastidio, Amerikani d’Italia, fate un respiro profondo: Superfluo però segnalare che questa presa di posizione ha già scatenato la muta di piccoli e grandi fan, quel sottoprodotto tipicamente da social network che ama fare il liberista con i guai e le tasse altrui. Quindi, cari amerikani d’Italia, rilassatevi: il paese è comunque ben avviato verso un processo di vietnamizzazione: indietro non si torna.
La bionda prof, Insegnante coach?: Agli insegnanti oggi viene chiesto di essere tante cose: docenti, quindi esperti nelle loro materie; educatori, quindi capaci di educare e trasmettere valori; un po’ psicologi e quindi empatici nei confronti degli alunni, attenti ai loro problemi dell’infanzia, della preadolescenza e dell’adolescenza; entusiasti e carismatici, quindi un po’ intrattenitori e animatori...

Nessun commento:

Posta un commento

(Con educazione, se potete. E meglio ancora se con un nickname a vostra scelta, se non vi dispiace, visto che la dicitura Anonimo è brutta assai. Qualora a nostro parere doveste esagerare, desolati, ma saremmo costretti a cancellare. Senza rancore, naturalmente.)