lunedì 19 marzo 2012

il segnapagine del 19.III.2012

dello Scorfano e del Disagiato

Lipperatura, Questioni di smalto: Stasera XXX mi ha detto che le metteranno lo smalto a scuola e che vuole che io le compri lo smalto. Io le ho risposto che è una cosa da grandi e che finchè lei è piccola non glielo compro. L’ha presa male (”io sono brutta, io sono monella, io sono stupida….”) e si è offesa, nascosta fra le coperte piagnucolando.
Metilparaben, Zdenek, il fuoriclasse: Zdenek Zeman non mi manca soltanto perché metteva in campo la Lazio in un modo che a guardarla giocare veniva da lustrarsi gli occhi, ma soprattutto perché...
Keplero, Calvin, Hobbes e l'universo: Calvin: "Guarda tutte quelle stelle! L'universo continua all'infinito!" Hobbes: "Ti fa chiedere perché l'uomo si crede chissà che." Calvin: "È per questo che ce ne restiamo a casa coi nostri elettrodomestici." 
Cronache dalla libreria, Se niente importa...pur di vendere: Ma poi, se si entra nel merito, la colpa non è mai di nessuno. Non è dei governatori (che hanno portato avanti, a sentire loro, ottime politiche) non è delle banche, non è del mercato, del capitalismo, degli imprenditori e delle imprenditrici. Insomma pare che questa crisi non sia colpa di nessuno. Se ne parla come si potrebbe parlare di un tornado.
Lettiseparati, Stream of counsciousness: Qualcosa però non cambia, per fortuna. Due anni di SSIS ti permettono di rintracciare a colpo sicuro (e velocemente) i cessi di Lettere. Ma anche il migliore bar pasticceria di via D’Azeglio.

Nessun commento:

Posta un commento

(Con educazione, se potete. E meglio ancora se con un nickname a vostra scelta, se non vi dispiace, visto che la dicitura Anonimo è brutta assai. Qualora a nostro parere doveste esagerare, desolati, ma saremmo costretti a cancellare. Senza rancore, naturalmente.)