mercoledì 28 marzo 2012

il segnapagine del 28.III.2012

dello Scorfano e del Disagiato

Demata, Sondaggi: ancora piccole bugie...: Mario Monti racconta ai giornalisti stranieri che “la maggioranza degli italiani percepisce questa riforma del lavoro come un passo necessario nell’interesse dei lavoratori” e, nelle foto, è possibile notare che … gli è cresciuto leggermente il naso, come accadeva a Pinocchio nel dire le bugie. 
Salvo esaurimento scorte, Ebook tra textum e strani lettori forti: Il concetto, banalizzato, è quello di textum: noi parliamo molto di libri e di libri digitalizzati, ma il libro è solo un paradigma della scrittura. Non c’è sempre stato e, per quanto possa sembrarci strano, c’è stato un tempo in cui il libro non esisteva. Eppure si leggeva e si scriveva lo stesso. 
Diciottobrumaio, Pierino e il sindacalista della Fiom: Leggi di natura, richiamo della giungla, finalmente si mettono le cose in chiaro. Bravo Pierino. Quali diritti, quale cittadinanza, sono ubbie estremiste al pari della dottrina sociale della Chiesa, contaminata da vaghissime idee socialisteggianti.

Nessun commento:

Posta un commento

(Con educazione, se potete. E meglio ancora se con un nickname a vostra scelta, se non vi dispiace, visto che la dicitura Anonimo è brutta assai. Qualora a nostro parere doveste esagerare, desolati, ma saremmo costretti a cancellare. Senza rancore, naturalmente.)