giovedì 29 marzo 2012

il segnapagine del 29.III.2012

dello Scorfano e del Disagiato

Candido, Il Barcellona mi fa schifo: Il Barcellona mi fa schifo perché non gioca a calcio ma, specie quando va in trasferta, viaggia per il mondo a esportare un marchio, a dimostrare di essere il Barcellona, a suggerire implicitamente l'idea che il pubblico pagante abbia comprato il biglietto non per guardare una partita di calcio ma per assistere alla miracolosa apparizione degli epigoni pedatori degli Harlem Globetrotters. 
Guido Scorza, AGCOM, autorità una e trina: Altro che Governo dei professori, del rilancio e del futuro. Quello del Professor Mario Monti rischia di passare alla storia come il Governo più nemico della Rete che il Paese abbia avuto negli ultimi anni. Ma stiamo ai fatti che giustificano un giudizio tanto severo. 
Manteblog, Aldo Grasso che cola: Perfino il giornalismo (che avrebbe di suo, in teoria, un pacchetto di principi e norme da rispettare) diventa ai suoi occhi una sorta di reality qualsiasi dove l’invenzione, il tono e la messa in onda, contano più di tutto il resto. 
Contaminazioni, Una volta, a scuola, c'era il tema: se a distanza di quindici anni rispetto a quella che doveva essere una “rivoluzione copernicana” nella didattica dell’italiano, siamo sempre qui a ragionare sugli strafalcioni diffusi fra la popolazione studentesca, è evidente che qualcosa non ha funzionato
Finzioni, Due euro per Giovanni Pascoli: Venerdì prossimo, per la precisione il 6 aprile 2012, ricorre il centesimo anniversario della morte di Giovanni Pascoli. Per l’occasione, farà il suo esordio la moneta da 2 euro dedicata proprio al poeta romagnolo, moneta che avrà corso legale a partire dal 23 aprile.

Nessun commento:

Posta un commento

(Con educazione, se potete. E meglio ancora se con un nickname a vostra scelta, se non vi dispiace, visto che la dicitura Anonimo è brutta assai. Qualora a nostro parere doveste esagerare, desolati, ma saremmo costretti a cancellare. Senza rancore, naturalmente.)