sabato 3 marzo 2012

il segnapagine del 3.III.2012

dello Scorfano e del Disagiato

Fabristol, Le catene geneticamente modificate: Con orrore scopro che Luca Zaia è diventato un blogger per una rubrica del Corriere del Veneto e, dall’alto della sua esperienza accademica e decennale sulla genetica (ha circa cento pubblicazioni a suo attivo che pensate!) gli è stato dato l’onore di aprire questa rubrica parlando di OGM.
Marco Beccaria, Non ci sono più gli studenti di una volta?: come distinguere un buon sito da uno che contiene informazioni discutibili, come valutare l’autorevolezza di una fonte, come raccogliere da più fonti un’informazione completa sono questioni che, dopotutto, restano invariate al mutare del supporto tramite il quale il contenuto viene veicolato.
Il comizietto, Sugli ebook: Prima cosa da chiarire una volta per tutte: un ebook non è un libro, come non lo è un’iscrizione sulla pietra, come non lo è un rotolo manoscritto di pergamena. Un libro stampato ed un ebook sono due cose concettualmente e fisicamente diverse.

Nessun commento:

Posta un commento

(Con educazione, se potete. E meglio ancora se con un nickname a vostra scelta, se non vi dispiace, visto che la dicitura Anonimo è brutta assai. Qualora a nostro parere doveste esagerare, desolati, ma saremmo costretti a cancellare. Senza rancore, naturalmente.)