domenica 4 marzo 2012

il segnapagine del 4.III.2012

dello Scorfano e del Disagiato

E io che mi pensavo, Una cosa che mi è venuta in mente su Lucio Dalla...: Una cosa che mi ricordo di Lucio Dalla è che l’anno scorso eravamo a Reggio Emilia, alla festa dell’unità, o come si chiama adesso, sarà stato mezzanotte, eravam lì che guardavamo uno che suonava il pianobar e faceva anche un po’ ridere...
Giorgio Israel, Università e lavoro: Se ne potrebbe concludere che il male sta nella visione classica dell’università, come luogo di formazione e di cultura generale; e che il modello da adottare sia quello di una marcata specializzazione. Sono in molti a indicare questa come “la” soluzione, ma siamo certi che la ricetta non aggravi il male?
Gad Lerner, Il mio grazie a uno studente coraggioso: Lo studente del Berchet che da solo ha reagito contro un gruppo di nerboruti militanti di Forza Nuova, rifiutando più volte il loro volantino anti-immigrati, ricordando loro che per quella stessa logica aberrante di discriminazione etnica suo nonno fu deportato in campo di concentramento, merita tutta la nostra ammirazione.

Nessun commento:

Posta un commento

(Con educazione, se potete. E meglio ancora se con un nickname a vostra scelta, se non vi dispiace, visto che la dicitura Anonimo è brutta assai. Qualora a nostro parere doveste esagerare, desolati, ma saremmo costretti a cancellare. Senza rancore, naturalmente.)