lunedì 5 marzo 2012

il segnapagine del 5.III.2012

dello Scorfano e del Disagiato


Tarantula, Il terremoto racconta la rete: Quel che ho cercato di dire è che conoscere il ruolo e la storia di blog e Facebook dalla notte del terremoto in poi, suggerisce più di un dubbio su alcuni dei più tenaci luoghi comuni sul web e sui suoi frequentatori. Quelli che i titolisti senza fantasia chiamano “il popolo del web”: che non esiste se non nella loro testa.
In coma è meglio, Introduzione a un uso consapevole e appropriato dell'espressione "scrivere bene": Chi spiattella solo luoghi comuni (veri o falsi che siano) non esprime il proprio punto di vista, ma il punto di vista del tempo e del posto in cui vive. In pratica non è una persona, ma una pettinatura. 
Metilparaben, Una questione di pericolo: Il punto, credo, non sta né nel populismo né nell'ipocrisia, ma nel pericolo: Welby, in ragione dei fini che si prefiggeva, era semplicemente più pericoloso di Dalla. Tutto qua.
Claudio Giunta, Basta sedersi ad ascoltare: Ci sono artisti che non sbagliano un colpo. Ma di solito è perché fanno molto bene sempre la stessa cosa. Dalla possedeva quel tipo di creatività che non trova sfogo se non nella variazione. Per questo si appassionava a tante altre cose oltre che alla musica

1 commento:

  1. Ciao, grazie assai per aver segnalato il mio post.
    Ma come mai non vi conoscevo prima? :)

    RispondiElimina

(Con educazione, se potete. E meglio ancora se con un nickname a vostra scelta, se non vi dispiace, visto che la dicitura Anonimo è brutta assai. Qualora a nostro parere doveste esagerare, desolati, ma saremmo costretti a cancellare. Senza rancore, naturalmente.)