mercoledì 14 marzo 2012

il segnapagine del 14.III.2012

dello Scorfano e del Disagiato


Nonunacosaseria, Davvero, è andata così: Per motivi sui quali non mi dilungherò, ho avuto il privilegio di assistere a una prima riunione di candidati al consiglio comunale di una lista politica della mia città. Ci sono quelli che vorrebbero una brochure elettorale piegata in due anziché in tre e su carta opaca anziché lucida...
Chris Hedges, Perché gli Stati Uniti distruggono il loro sistema scolastico: Il superamento di test a scelta multipla celebra e premia una forma peculiare di intelligenza analitica, apprezzato dai gestori e dalle imprese del settore finanziario che non vogliono che dipendenti pongano domande scomode o verifichino le strutture e gli assiomi esistenti: vogliono che essi servano il sistema. 
Minnelisapolis, Perché: perché stare su un bus con i tuoi alunni, con i tuoi ragazzi tu lo sai com’è. Sai che se è il ritorno, dormono, hanno le cuffiette dell’Ipod, mandano sms e come non stavano nella pelle all’andata ora non vedono l’ora di essere a casa, perché non c’è gita scolastica che non abbia il gusto del ritorno dai genitori per loro, ai noti corridoi, per noi.
Alberto Cane, Gettone di presenza: Nemmeno il casco si è tolto mercoledì scorso il consigliere Pdl al Comune di Genova Aldo Praticò. È entrato in commissione ed è uscito dopo un minuto. Tanto tempo è bastato per incassare 97 euro e 61 centesimi netti come gettone di presenza.

Nessun commento:

Posta un commento

(Con educazione, se potete. E meglio ancora se con un nickname a vostra scelta, se non vi dispiace, visto che la dicitura Anonimo è brutta assai. Qualora a nostro parere doveste esagerare, desolati, ma saremmo costretti a cancellare. Senza rancore, naturalmente.)