sabato 7 aprile 2012

il segnapagine del 07.IV.2012

dello Scorfano e del Disagiato

Monica Frassoni, Maroni ha sulla coscienza 63 immigrati...: Sono giornate importanti. La menzogna della Lega sta venendo fuori in tutto il suo schifo. Un partito di manipolatori, che hanno mentito e in genere pessimamente governato, un po' razzisti e arroganti, parecchio ladri, i cui leaders hanno sulla coscienza moltissimi morti e molta infelicità.
Amlo, Il silenzio dei deficienti: La cosa che volevo dire è molto, molto semplice. Quando la Thatcher, in Inghilterra, fece carne di porco di un’intera generazione di lavoratori, distruggendo vite umane con una freddezza e una strafottenza che avrebbe messo il freddo ncuollo perfino a Eichmann, il paese si mobilitò. Ma soprattutto si mobilitarono gli intellettuali. Vi faccio solo due nomi: Ken Loach e Peter Mullan
What is left?, Ah, se l’Idv fosse almeno una destra liberale…: Cruciani e Parenzo ormai da anni (all’interno del loro programma su Radio 24, La Zanzara) sono i migliori specialisti di una specie di maieutica al contrario: riescono a tirare fuori il peggio della classe politica italiana. Intervistano spesso gente del livello di Calearo, Scilipoti, essendo quasi sicuri che qualcosa di trash o di indecente salterà fuori.
Giulio Cavalli, Cultura tra chi legge e chi scrive: Pensate che sia interessante fare un festival per scrittori esordienti? Va benissimo, è un’ottima idea. Ma se vogliamo che abbia una rilevanza culturale rivolgiamoci a chi legge e non approfittiamoci dei sogni di chi scrive.

Nessun commento:

Posta un commento

(Con educazione, se potete. E meglio ancora se con un nickname a vostra scelta, se non vi dispiace, visto che la dicitura Anonimo è brutta assai. Qualora a nostro parere doveste esagerare, desolati, ma saremmo costretti a cancellare. Senza rancore, naturalmente.)