martedì 10 aprile 2012

il segnapagine del 10.IV.2012

dello Scorfano e del Disagiato

Mafe De Baggis: Preferisco ricordare le cose a modo mio: Ho pochissime foto e pochissimi ricordi di cose che oggi vorrei disperatamente ricordare, ma la mia memoria narrata incomincia nel 1996 con Internet. I newsgroup, i blog e Flickr i social media mi hanno permesso di fermare un momento proprio mentre lo stavo vivendo, senza poterci mettere distanza, senza riscriverlo, senza mediarlo.
Un tal Lucas, Don't cry for me Irpinia: Gli opulenti metalmeccanici avellinesi si godano un paio d'anni di cassa integrazione e poi fanculo a loro e all'Irpinia, tutto per dare qualche camicia nuova, uno smartphone e un abbonamento della squadra di calcio di Cordoba ai metalmeccanici argentini che, giustamente contenti, faranno pingui le casse della Fiat.
Tempo Reale, La piaga del dito: Si alzano curiose orazioni funebri dei soliti tromboni e delle solite trombette giornalistiche alle esequie politiche della “famigghia” Bossi e del suo Padrino quasi tutte incardinate su una sensazionale scoperta dell’acqua calda


Il 10 aprile 1947 ad Atlantic City viene inventato il termine "televisione" e l'abbreviazione "TV".

Nessun commento:

Posta un commento

(Con educazione, se potete. E meglio ancora se con un nickname a vostra scelta, se non vi dispiace, visto che la dicitura Anonimo è brutta assai. Qualora a nostro parere doveste esagerare, desolati, ma saremmo costretti a cancellare. Senza rancore, naturalmente.)