venerdì 20 aprile 2012

il segnapagine del 20.IV.2012

dello Scorfano e del Disagiato

ilNichilista, Perché vincerà Grillo (e un modo per sconfiggerlo)Non amo le profezie, ma credo che il Movimento 5 Stelle sia nelle condizioni sociali e politiche per fare un risultato clamoroso. Seconda profezia: credo che esista un modo, uno solo, per impedire che ciò avvenga.
Notiziole di .mau., Pareggio di bilancio: Probabilmente non ve ne siete accorti, visto che c'erano cose sicuramente molto più importanti: ma martedì scorso il Senato ha definitivamente approvato la modifica alla Costituzione (mica noccioline) che introduce il pareggio di bilancio nella nostra legge fondamentale.
Francesco Costa, Occhio con le parole: Ho trovato deludente la dichiarazione del ministro Cancellieri oggi alla Camera, riguardo la storia dei migranti rimpatriati con la bocca chiusa dallo scotch. Sorvoliamo su tutto il triste e sgradevole contesto del rimpatrio forzato e prendiamo per buona la versione delle forze dell’ordine...
Formamentis, Blasé: Non c'è cosa più politica dell'antipolitica e io me ne sono sempre tenuto distante, sono sempre andato a votare, anche per i referendum, tutte le volte mi sono presentato al seggio, ho consegnato la carta di indentità, mi sono appartato dietro la tendina e ho tirato un bella croce...

Il 20 aprile 1303, papa Bonifacio VIII Caetani, cui la Commedia dantesca ha garantito imperitura e pessima fama, istituì con  la bolla pontificia In supremae praeminentia dignitatis lo Studium Urbis, cioè l'attuale Università La Sapienza di Roma.

1 commento:

  1. Grazie, solo qualche giorno fa mia moglie non ricordava se Bonifacio VIII era Caetani o Orsini o Colonna

    RispondiElimina

(Con educazione, se potete. E meglio ancora se con un nickname a vostra scelta, se non vi dispiace, visto che la dicitura Anonimo è brutta assai. Qualora a nostro parere doveste esagerare, desolati, ma saremmo costretti a cancellare. Senza rancore, naturalmente.)