sabato 21 aprile 2012

il segnapagine del 21.IV.2012

dello Scorfano e del Disagiato

Manteblog, Bene Comune: Siamo un paese di chiacchieroni digitali: prima di fare le cose ci piace annunciarle, esporle al giudizio popolare mediante raccolta di firme sul web, e poi riunire gli organizzatori in un comitato che a sua volta produrrà un gruppo di esperti il cui PDF di 900 pagine, partorito con dolore e personali lacerazioni etiche di ciascun componente, sarà intensamente discusso, contestato, confutato ed infine dimenticato. 
Neuromancer, Il posto dell'Io: Quando pensate al vostro io dove pensate che sia? Ok, dentro il corpo, ma dove esattamente? Sembra una domanda stravagante, eppure non e’ così scontata. Per noi occidentali e’ automatico far riferimento al cervello come sede della nostra intima identità...
Leonardo, Anselmo è sempre uno più di te: Dunque, c’è un cosmonauta russo, uno dei primi, che è appena tornato dallo spazio. Per prima cosa lo portano da Krusciov, che gli chiede: “Compagno, tu che sei stato lassù, dimmi la verità, a me la puoi dire: Dio c’è? Lo hai visto?” E il cosmonauta: “Compagno Segretario Krusciov, a te posso dirlo: sì, l’ho visto”.

Il 21 aprile 1998 è morto, a Parigi, Jean-François Lyotard. Riposa, in ottima compagnia, nel cimitero Père Lachaise.

Nessun commento:

Posta un commento

(Con educazione, se potete. E meglio ancora se con un nickname a vostra scelta, se non vi dispiace, visto che la dicitura Anonimo è brutta assai. Qualora a nostro parere doveste esagerare, desolati, ma saremmo costretti a cancellare. Senza rancore, naturalmente.)