mercoledì 13 giugno 2012

il segnapagine del 13.VI.2012

dello Scorfano e del Disagiato

La versione di Chamberlain, Se son fioroni: Ma è più idiota Antonio Cassano di Bari Vecchia che dice quello che dice – uno che è stato cacciato dalla Sampdoria perché ha detto al presidente “vecchio di merda” e “figh’ de bocchin’”- o il giornalista sportivo che, nel corso di una conferenza stampa di un campionato europeo di calcio, pensa di chiedere a Antonio Cassano di Bari Vecchia - “vecchio di merda” e “figh’ de bocchin’”-  cosa ne pensa dell’omosessualità nel calcio? 
Non ne so abbastanza, Profeti di sventura: Le banche italiane hanno preso soldi dalla BCE, certo, e hanno comperato titoli di Stato. I titoli di Stato sono l'investimento meno rischioso che avrebbero potuto porre in essere, dal momento che qualunque impiego a un soggetto privato avrebbe sommato al rischio Paese (il rischio che l'Italia vada a rotoli) il rischio di credito (il rischio che l'azienda prenditrice vada a rotoli).
Wittgenstein, La tv di una volta: In ogni caso, è utile un consuntivo su questa stagione di “Servizio Pubblico”, non tanto sui contenuti – è un programma di Santoro, come i precedenti, col buono e cattivo – ma sull’invenzione di “tv fuori dalla tv” come era stata presentata a suo tempo. Invece, ora possiamo dirlo, quello che abbiamo visto è stato un programma televisivo fatto come un programma televisivo.
Scacciamennule, I francesi sono diversi: Lasciamo perdere la mancanza del bidet. Sapevo, ero rassegnato all'idea di vivere due anni senza bidet. Ma il "wc séparé"? In pratica, negli appartamenti e nelle case parigine, si usa mettere il wc in uno stanzino buio a parte, di 1 metro quadro circa.

2 commenti:

(Con educazione, se potete. E meglio ancora se con un nickname a vostra scelta, se non vi dispiace, visto che la dicitura Anonimo è brutta assai. Qualora a nostro parere doveste esagerare, desolati, ma saremmo costretti a cancellare. Senza rancore, naturalmente.)