sabato 16 giugno 2012

il segnapagine del 16.VI.2012

dello Scorfano e del Disagiato

Galatea, Don Milani, il merito e la meravigliosa scuola dove non si boccia... : Si parte dal dato reale: e cioè che, da che mondo è mondo, in ogni sistema scolastico (ma anche in ogni sistema e basta) a venire bocciati o ad avere più problemi a continuare sono i soggetti più deboli, in questo caso, cioè, gli alunni disabili, quelli provenienti da famiglie disagiate o semplicemente povere...
Gennaro Carotenuto, In Grecia solo se vince Syriza l’Europa si salva: Ha voglia di sgolarsi Alexis Tsipras (foto), il dirigente della coalizione di sinistra Syriza che domani potrebbe vincere le elezioni greche, a ripetere “noi, come il 70% dei greci, siamo per l’Euro e per l’Europa”. Più lo dice e più i giornali reinterpretano: “Se vince Syriza è la fine dell’Euro”...
Galassia malinconica, L'alieno: Nelle anticamere dei dentisti si accresce –è noto- il bagaglio di informazioni scientifiche che poi gettano nel più totale caos l’impalcatura di precedenti certezze o pregiudizi che tanto supportano la fatica del vivere. In suddetti locali, infatti, il portariviste non difetta mai della pubblicazione ‘Focus’, la quale si rivolge ad un pubblico da patinata, sì, ma pur sempre curioso. 
Gianluca Diegoli, ScosseVsTweet: quando la creatività è inutile e fine a se stessa: Abbiamo deciso di promuovere un’iniziativa no-profit a sostegno dei nostri concittadini che, oltre ad essere stati colpiti dal terremoto in Emilia, ogni giorno devono sopportare lo stillicidio di nuove scosse. Questo terremoto infinito rischia di scoraggiare la nostra popolazione e minare la loro voglia di ripartire.

Nessun commento:

Posta un commento

(Con educazione, se potete. E meglio ancora se con un nickname a vostra scelta, se non vi dispiace, visto che la dicitura Anonimo è brutta assai. Qualora a nostro parere doveste esagerare, desolati, ma saremmo costretti a cancellare. Senza rancore, naturalmente.)