mercoledì 27 giugno 2012

il segnapagine del 27.VI.2012

dello Scorfano e del Disagiato

Chissà cosa, Per Federico,  per sua madre (e per noi): Ora apriranno inchieste, procedimenti disciplinari e chissà cos'altro. Ma la peggiore punizione, l'agente di polizia condannato per l'omicidio di Federico Aldrovandi che ha vomitato in rete insulti contro le sue vittime (Federico e sua madre Patrizia, protagonista di una battaglia legale da medaglia al valore civile), se l'è inflitta da sé. 
Fondo nero, Sulle strade del terremoto: Silvia ed io decidemmo di andarci insieme, per farci coraggio e vincere la timidezza. Progettammo quel giro in fretta, da Carpi risaliamo per la Motta e ci dirigiamo verso Cavezzo, ci siamo dette. Le tante deviazioni trovate per strada ci avrebbero più volte fatto modificare la mappa.
State of Mind, Il caso di Rignano Flaminio: intervista a Leonardo Tondelli: Come molti ho appreso il caso di Rignano Flaminio dalla tv. La mia prima reazione credo sia stata di incredulità, come per tutti: ma come, c’era una setta di maestre che porta in giro le vittime alla luce del giorno, e nessuno se ne accorgeva...
Piovono rane, Il maggior danno che stanno facendo: Io credo che il maggior danno che stanno facendo i tecnici sia quello di non capire che, come quasi tutto nella vita, anche l’economia ha come sua materia prima gli esseri umani: con i loro stati d’animo, le loro paure e le loro speranze, quindi i loro comportamenti...

Nessun commento:

Posta un commento

(Con educazione, se potete. E meglio ancora se con un nickname a vostra scelta, se non vi dispiace, visto che la dicitura Anonimo è brutta assai. Qualora a nostro parere doveste esagerare, desolati, ma saremmo costretti a cancellare. Senza rancore, naturalmente.)